Claudia Cappa


Claudia CappaClaudia Cappa, expert in learning disorders
Istituto di Fisiologia Clinica - CNR
claudia.cappa(at)ifc.cnr.it

updating... updating...
Selected publications
19 records in 1.306 seconds (source: PEOPLE)
2018 - Journal articles
1
Cappa C. and Muzio C. (2018) “Conoscere le difficoltà degli alunni per potenziare le loro abilità (in caso di DSA e non solo)”, Psicologia e scuola, ISSN 0392-680X, published by Giunti-Barbera, Firenze (Italia), vol. 56, pp. 41-47.
2018 - Conference contributions
View web resources2
Cappa C., Ferro M., Giulivi S., Marzi C., Nahli O., Cardillo F. A., and Pirrelli V. (2018) “ReadLet: piattaforma ICT per valutare l'efficienza di lettura”, XXVII Congresso Nazionale AIRIPA, Arezzo (Italy), 28-29/09/2018.
View web resources3
Ferro M., Cappa C., Giulivi S., Marzi C., Cardillo F. A., and Pirrelli V. (2018) “ReadLet: an ICT platform for the assessment of reading efficiency in early graders”, 11th International Conference on the Mental Lexicon, Edmonton, Alberta (Canada), 25-28/09/2018, pp. 61-61.
View web resources4
Leoni F., Muzio C., Cappa C., Ferro M., and Giulivi S. (2018) “Il progetto AEREST: primi risultati in Italia e in Canton Ticino”, XXVII Congresso Nazionale AIRIPA, Arezzo (Italy), 28-29/09/2018.
2018 - Technical reports
5
Pingitore A., Mastorci F., Vassalle C., Doveri C., Trivellini G., Bastiani L., Cappa C., and Banti D. (2018) “REPORT NAZIONALE DATI AVATAR 2018”, pp. 1-34.
2017 - Books
6
Cappa C., Muzio C., Albanesi E., Guglielmino P., Molinas L., Rossi V., and Gagliano A. (2017) “RSR-DSA 1-2 QUESTIONARIO DI OSSERVAZIONE SISTEMATICA PER LA RILEVAZIONE DI DIFFICOLTà E DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO”, ISBN 9788809797963, pp. 1-118.
2017 - Conference contributions
7
Porcelli C., Valenzano M., Crovace L., Iacobellis D., Cavallo S., Cardenas V., Mosca M., Scaramuzzi M., Losapio A., Grumo A., and Cappa C. (2017) “Il Servizio Territoriale di NPIA Di fronte alle difficoltà di Apprendimento/insegnamento; OVVERO. INTEGRAZIONE SCOLASTICA: MITO O REALTA? La NPIA tra la burocrazia e le persone”, Congresso Nazionale 2017-Salute mentale e progetto di Vita Dialoghi verso le Linee Guida nazionali per le persone con disabilità e autismo, parma, 19-21/04/2017.
2017 - Miscellanea
8
Cappa C. (2017) “RSR-DSA 1 e 2 anno scuola primaria”.
2015 - Journal articles
View DOI resources9
Cappa C., Meloni F., Muzio C., Schilirò A., Bastiani L., and Giulivi S. (2015) “A screening on Specific Learning Disorders in an Italian speaking high genetic homogeneity area”, Research in developmental disabilities, ISSN 0891-4222, published by Pergamon Press, New York (Stati Uniti d'America), vol. 45-46, pp. 329-342.
2015 - Conference contributions
10
Cappa C., Giulivi S., and Muzio C. (2015) “Reading Efficiency Parameter (REP): prova preliminare per la progettazione e validazione di un parametro per la valutazione dell'efficienza di lettura”, XXIV Congresso Nazionale AIRIPA I DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO, Pesaro, 9-10/10/2015, pp. 19-19.
2015 - Miscellanea
View web resources11
Cappa C. (2015) “APCM-2 programma di scoring per forma breve”.
2014 - Edited volumes
View web resources12
Cappa C., Carnovale F., Giulivi S., and Muzio C. (eds.) (2014) “Valutazione delle abilità dello studente: punti di forza e di debolezza”, pp. 1-54.
2014 - Conference papers
13
Carnovale F., Cappa C., Giulivi S., and Muzio C. (2014) “Differenze nella percezione delle capacità scolastiche da parte degli studenti, dei genitori e degli insegnanti”, XXIII Congresso Nazionale Airipa-I disturbi dell'apprendimento, Lucca, 24-25 ottobre 2014.
2014 - Conference contributions
14
Cappa C., Giulivi S., Muzio C., Carbone A. M., Gaggi M., and Pastarini F. (2014) “Questionario di osservazione sistematica per i bambini del primo anno della scuola dell'infanzia”, I disturbi dell'apprendimento-XXIII Congresso Nazionale AIRIPA, I disturbi dell'apprendimento-XXIII Congresso Nazionale AIRIPA, Lucca, 24-25 ottobre 2014, published by Giunti Organizzazioni Speciali, Firenze (Italia), pp. 40-40.
2014 - Technical reports
15
Carnovale F., Cappa C., Giulivi S., Guglielmucci F., and Muzio C. (2014) “Uno studio sugli aspetti emotivo-affettivi di studenti con e senza diagnosi di disturbo specifico di apprendimento: il punto di vista di insegnati, genitori e ragazzi”.
2014 - Miscellanea
View web resources16
Cappa C., Collerone L. M., Fernando J., and Giulivi S. (2014) “LANGUAGE LEARNING AND DYSLEXIA IN THE MULTILINGUAL SOCIETY”, pp. 1-54.
17
Cappa C., Fernando J., Giulivi S., and Stoks G. (2014) “MULTILINGUALISM AND LITERACY DEVELOPMENT”.
18
Cappa C. and Giulivi S. (2014) “DYSLEXIA ACROSS EUROPE”, pp. 1-38.
19
Cappa C., Giulivi S., and Muzio C. (2014) “UNDERSTANDING DYSLEXIA”, pp. 1-36.
rendered in 0.016 seconds | powered by lib_pipol v3.0.3


physiology of communication